Caffè Digitali - Workstream: IT & IS Risk Management

When:  Apr 23, 2021 from 16:00 to 19:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter


Gentili associati e simpatizzanti,
nel corso dell'anno 2021 gli eventi dei Caffè Digitali che Isaca Venice Chapter ha iniziato lo scorso anno assumono una nuova veste. Gli eventi saranno mensili e si articoleranno secondo quattro filoni principali:

  • Information Security (IS) & Cybersecurity (CS) Management
  • IT & IS Audit Management
  • IT & IS Risk Management
  • Data Protection

Il giorno 23 aprile 2021dalle 16.00 alle 19.00, si terrà il secondo di tali eventi, relativo al percorso "IT & IS Risk Management".

Sono previsti due interventi:


  • Il Cyber Risk nel settore Financial Services, a cura di Nicasio Muscia, Managing Director di Accenture Strategy & Consulting; l'intervento ha come obiettivo l'illustrazione  del Position Paper AIFIRM sul Cyber Risk nella Financial Service industry
  • Cyber Fraud Risks, a cura di Mario Grossi, RSA Sales Engineer, in cui si discorrerà di come noi siamo ingrediente della ricetta e la nostra risposta emotiva è, molte volte, decisiva nel perpetrarsi delle azioni fraudolente che vengono compiute ormai quotidianamente


Nicasio Muscia

Nicasio Muscia è Managing Director dell’Ufficio di Milano di Accenture Strategy & Consulting e guida i servizi di Risk & Resilience nell’area ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia).  Si occupa principalmente di tematiche di Risk Management e Regolamentazione in diversi settori industriali, e ha guidato importanti programmi di trasformazione per aziende leader italiane e internazionali. Prima di entrare in Accenture, ha lavorato presso altre società di consulenza direzione. Nicasio ha conseguito lauree in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi ed un Executive Program (PMD) presso la Business School IESE di Barcellona.



Mario Grossi

Senior sales engineering di RSA si occupa prevalentemente della soluzione di frode e risk management. aiutando i clienti ad identificare e contrastare le frodi attraverso una serie di prodotti e servizi. Si occupa di sicurezza informatica sin dagli inizi del 2000.



La partecipazione all'evento è gratuita e consente di acquisire 3,5 CPE.

Per iscriversi è necessario registrarsi cliccando sul link in calce.

Il termine ultimo per registrarsi è il 22 aprile, al termine delle iscrizioni verranno comunicati i riferimenti per partecipare.

Location

Online Instructions:
Url: http://engage.isaca.org/venicechapter
Login: Il link per partecipare all'evento verrà inviato prima dell'evento stesso a chi avrà completato la registrazione

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €0.00