CISA review course

Starts:  Mar 30, 2023 09:00 (IT)
Ends:  May 5, 2023 18:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter

Il corso di preparazione all’esame CISA è un programma intensivo offerto da ISACA© di supporto al consolidamento delle conoscenze dei partecipanti per l’assunzione di responsabilità manageriali nella gestione degli audit dei sistemi informativi, della sicurezza delle informazioni e privacy.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano responsabilità di governance e management in ambito compliance e/o enterprise information and technology e a tutti coloro che hanno previsto di sostenere l’esame per la certificazione professionale CISA© - Certified Information Systems Auditor©

Il corso include lezioni, attività di gruppo, esercitazioni e debriefing sulle risposte ai casi di prova, oltre ad un test finale di simulazione di esame. Il corso si articola sui punti chiave dei 5 Domini oggetto delle domande di esame:

1.   Processo di audit dei sistemi informativi 

2.   IT Governance e Management

3.   Gestione del ciclo di vita dei sistemi informativi 

4.   Erogazione del servizio informatico

5.   Protezione delle informazioni.

Ai partecipanti saranno illustrate tecniche e strategie per padroneggiare la struttura dell’esame di certificazione: identificare i temi chiave su cui vertono le domande d’esame e maneggiare i ragionamenti sottostanti alle risposte. I partecipanti consolideranno la conoscenza della materia attraverso:

·     lo studio personale ed assistito del manuale ISACA,

·     la soluzione di casi pratici.

  Prerequisiti

Per la partecipazione al corso non sono richiesti specifici prerequisiti. La comprovata padronanza degli argomenti, unita ad una dimostrabile esperienza e al superamento dell’esame di certificazione, viene riconosciuta da ISACA con la certificazione personale CISA (Certified Information Systems Auditor©).

  Modalità di partecipazione

Il corso è erogato nel formato workshop online, distribuito in 5 sessioni, si svolgerà a partire dal marzo 2023.  Un’ulteriore sessione sarà dedicata alla simulazione dell’esame di certificazione nelle modalità che verranno concordate con il docente. L’agenda del corso è la seguente. Di concerto con il docente, le date previste per le singole sessioni possono essere ripianificate.

 


Giovedì 30.03.2023, 09:00 - 18:00

Dominio 1: Information Systems Auditing Process

Giovedì 06.04.2023, 09:00 - 18:00

Dominio 2: Governance e Management of IT

Venerdì 14.04.2023, 09:00 - 18:00

Dominio 3: Information Systems Acquisition Development and Implementation

Venerdì 21.04.2023, 09:00 - 18:00

Dominio 4: Information Systems Operations and Business Resilience

Venerdì 05.05.2023, 09:00 - 18:00

Dominio 5: Protection of Information Assets

Da definire

Simulazione Esame



Il corso viene effettuato solo al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti, i partecipanti potranno essere al massimo 12.  Per le modalità di pagamento si veda apposito paragrafo a seguire.  Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso con indicazione dei CPE maturati.

Location

Online Instructions:
Url: http://engage.isaca.org/venicechapter
Login: Le istruzioni per partecipare saranno inviate prima dell'inizio del corso.

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €700.00