Caffè Digitali - Workstream: Information Security (IS) & Cybersecurity (CS) Management

When:  Feb 26, 2021 from 15:00 to 18:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter


Gentili associati e simpatizzanti,
nel corso dell'anno 2021 gli eventi dei Caffè Digitali che Isaca Venice Chapter ha iniziato lo scorso anno assumono una nuova veste. Gli eventi saranno mensili e si articoleranno secondo quattro filoni principali:

  • Information Security (IS) & Cybersecurity (CS) Management
  • IT & IS Audit Management
  • IT & IS Risk Management
  • Data Protection

Il giorno 26 febbraio 2021dalle 15.00 alle 18.00, si terrà il primo di tali eventi di quest’anno.

Sono previsti due interventi:

  • Il Ciclo di Vita delle Applicazioni: una tassonomia per la gestione, a cura di Natale Prampolini, in cui si affronterà il tema dell’esigenza per le aziende di avere una strategia di gestione del ciclo di vita delle applicazioni, anche in considerazione che per alcuni settori, militari e avionica, esistono normative specifiche che lo richiedono e lo regolamentano.
  • Enterprise Forensics, ovvero come l’azienda può prepararsi ad un’indagine forense e come utilizzare le tecniche di digital forensic per la risposta agli incidenti, a cura di Fabio Bucciarelli, dove si tratterà della necessità di sviluppare capacità di raccolta rapida e monitoraggio di informazioni forensi su tutti i sistemi aziendali, validandole preventivamente e definendo policy e procedure per indirizzare correttamente le attività da svolgere.

Natale Prampolini è Laureato in Ingegneria Meccanica, dal 1977 nel settore dell’ICT.  Attualmente Principal Consultant per aziende dei settori Finance, Telco, Sanità, PA, Servizi e Manifatturiero. Lead Auditor per enti di certificazione su ISO 9001, 20000, 22301, 27001, e servizi fiduciari, eIDAS, CISA, CISM, CSX, ITIL, CMMI.

Fabio Bucciarelli è Laureato in matematica e informatica presso l’Università di Bologna, Security Senior Advisor per Lutech Spa. CISSP, CEH, GCFA, CIFI, CompTIA CySa+, ITIL v3 Foundation, ITIL v3 Intermediate Qualification Service Design e Service Transition, socio Clusit.

 

La partecipazione all'evento è gratuita e consente di acquisire 3,5 CPE.

Per iscriversi è necessario registrarsi cliccando sul link in calce.

Il termine ultimo per registrarsi è il 25 febbraio, al termine delle iscrizioni verranno comunicati i riferimenti per partecipare.

Location

Online Instructions:
Url: http://engage.isaca.org/venicechapter
Login: Il link per partecipare all'evento verrà inviato prima dell'evento stesso a chi avrà completato la registrazione

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €0.00