CSX Fundamentals

Starts:  May 22, 2023 09:00 (IT)
Ends:  May 23, 2023 18:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter

Quando si tratta di violazioni della sicurezza e attacchi informatici, il problema non è se un'organizzazione sperimenterà un attacco, ma solo quando accadrà.

Eppure, un numero enorme di imprese si sentono non preparate per gestire un attacco e la loro necessità di ricorrere ad esperti professionisti della sicurezza continua a crescere in modo esponenziale.

 

Con CSX, i manager ed i professionisti informatici possono acquisire le conoscenze, gli strumenti, le linee guida e le relazioni per essere all’avanguardia in un settore vitale e in rapida evoluzione.

Questo programma olistico di formazione inizia con la certificazione Cybersecurity Fundamentals che attesta le competenze nelle seguenti aree:

·     Concetti di Cybersecurity

·     Principi di architettura di Cybersecurity

·     Cybersecurity di reti, sistemi, applicazioni e dati

·     Incident Response

·     Implicazioni di sicurezza delle tecnologie emergenti.

Modalità di partecipazione

Il corso è erogato nel formato workshop online o in presenza, distribuito in 2 sessioni e in date da concordare con il docente. È prevista una simulazione d’esame per familiarizzare i partecipanti con le modalità di verifica. Il corso si terrà in italiano. Per la fruizione del materiale di studio, della simulazione d’esame e dell’esame online è necessaria la conoscenza dell’inglese (lettura e scrittura).

Nella quota di partecipazione al corso è incluso il materiale per il corso, non comprende la quota per svolgere l’esame finale di qualifica e il manuale ufficiale di riferimento. Il manuale è acquistabile suo sito www.isaca.org in formato cartaceo o digitale.

Data

Argomento

Data da concordare

Introduzione

Dominio 1: Cybersecurity Introduction and Overview

Dominio 2: Cybersecurity Concepts

Dominio 3: Security Architecture Principles

Data da concordare

Dominio 4: Security of Networks, Systems, Applications and Data

Dominio 5: Incident Response

Dominio 6: Security Implications and Adoption of Evolving Technology

Il corso viene effettuato solo al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti, i partecipanti potranno essere al massimo 12.  Per le modalità di iscizione si veda apposito paragrafo a seguire.  Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso con indicazione dei CPE maturati.

Location

Online Instructions:
Url: http://engage.isaca.org/venicechapter
Login: Le istruzioni per partecipare saranno inviate prima dell'inizio del corso.

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €400.00

Contact