Caffè Digitali - Workstream: Data Protection

When:  May 21, 2021 from 15:00 to 18:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter


Gentili associati e simpatizzanti,
nel corso dell'anno 2021 gli eventi dei Caffè Digitali che Isaca Venice Chapter ha iniziato lo scorso anno assumono una nuova veste. Gli eventi saranno mensili e si articoleranno secondo quattro filoni principali:

  • Information Security (IS) & Cybersecurity (CS) Management
  • IT & IS Audit Management
  • IT & IS Risk Management
  • Data Protection

Il giorno 21 maggio 2021dalle 15.00 alle 18.00, si terrà il quarto di tali eventi, relativo al percorso "Data Protection".

Sono previsti due interventi:


  • Data Protection in Vodafone Italy, a cura di Corradino Corradi, Head of ICT Security, Privacy & Fraud Management - DPO in Vodafone Italia; l'intervento ha come obiettivo l'illustrazione  dell’approccio Vodafone alla privacy ed alla Data Protection
  • Spunti operativi del Garante della Privacy, a cura di Lucia Menini esperta consulente in tema di consulenza privacy e CEO di Effizient e Loris Ghirello, giurista e consulente legale presso Effizient; i provvedimenti adottati dal Garante Privacy non devono catturare la nostra attenzione solo per l’entità dell’eventuale sanzione che viene comminata. Le considerazioni proposte dall’Autorità possono offrire importanti spunti di riflessione per valutare il livello di conformità di ogni struttura: analizziamo i provvedimenti più recenti e/o rilevanti e ricaviamone utili strumenti di lavoro.


Corradino Corradi

 L’ing. Corradi  ha iniziato la sua carriera nell’ambito dell’Information Technology lavorando prima in Telecom Italia e poi in Ericsson Telecomunicazioni. Dopo aver partecipato ad alcune startup sia nella telefonia mobile che nel settore delle banche on line, dal 2002 è in Vodafone Italia dove è Data Protection Officer (DPO) e dirige la Funzione ICT Security, Privacy and Fraud management. Oltre ad essere certificato CISM, CFE e CBCP, Corradino ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica presso l'Università dell'Aquila ed un MBA presso la Warwick University. Corradino è membro dell’advisory board di alcuni osservatori italiani di cyber-security e privacy; dal Giugno 2018 è membro del direttivo di AIPSA.



Lucia Menini

CEO di Effizient, giurista ed esperta consulente in tema di privacy. Certificata ISO/IEC 17024:2012 e UNI 11697:2017. DPO per realtà operanti in diversi settori (telecomunicazioni, commerciale, tecnologico, sanitario, assistenziale, etc.). Formatrice, ha anche partecipato in qualità di relatore a diversi convegni del settore. Effizient è una realtà avente sede in Trentino Alto-Adige che si è affermata nel settore della consulenza in ambito privacy e diritto delle tecnologie, divenendo anche partner di locali associazioni di categoria.


Loris Ghirello

Giurista, consulente legale presso Effizient con pluriennale esperienza nel settore. Parte del team DPO, ha supportato ed accompagnato centinaia di clienti nelle fasi di raggiungimento e mantenimento della propria compliance. Ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi convegni del settore. L’affiancamento a strutture operanti in vari settori ha permesso di maturare un’esperienza di consulenza trasversale.

 

La partecipazione all'evento è gratuita e consente di acquisire 3,5 CPE.

Per ottenere i CPE previsti, all’inizio di ogni intervento e al termine dell’evento verranno mostrati dei codici numerici di quattro cifre che andranno annotati e riportati compilando il modulo che troverete al seguente link:

https://forms.gle/iifRfbvRvwys7Jqd6

Il modulo sarà attivo durante l’evento e fino alle ore 23.00 del gioeno 21 maggio: oltre tale orario non sarà più possibile inserire i codici per ricevere i CPE previsti.

Chi inserirà correttamente almeno 3 dei 4 codici avrà diritto ai CPE previsti che saranno caricati da Isaca Venice chapter nei giorni immediatamente successivi all’evento. 

Per iscriversi è necessario registrarsi cliccando sul link in calce.

Il termine ultimo per registrarsi è il 20 maggio.

Location

Online Instructions:
Url: http://meet.google.com/nhb-ktyv-ntc
Login: L'accesso sarà consentito solo a chi si sarà registrato all'evento

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €0.00

Contact