CRISC review course

Starts:  Mar 31, 2023 09:00 (IT)
Ends:  May 12, 2023 18:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter

Il corso di preparazione all’esame CRISC è un programma intensivo di ISACA© che offre, quale comune insieme di conoscenze di generale accettazione, un corpus tecnico di nozioni, metodi e criteri per la gestione dei rischi ed il controllo dei sistemi informativi.

I contenuti del corso sono articolati in 4 domini che costituiscono le competenze di riferimento per la certificazione:

1.     Corporate IT Governance

2.     IT Risk Assessment

3.     Risk Response & Reporting

4.     Information Technology & Security.

La comprovata padronanza di queste competenze, unita ad una adeguata esperienza, viene riconosciuta da ISACA con la certificazione personale CRISC (Certified in Risk and Information Systems Control©).

Ai partecipanti saranno illustrate tecniche e strategie per padroneggiare la struttura dell’esame di certificazione: identificare i temi chiave su cui vertono le domande d’esame e maneggiare i ragionamenti sottostanti alle risposte. I partecipanti consolideranno la conoscenza della materia attraverso:

·     lo studio personale ed assistito del manuale ISACA,

·     la soluzione di casi pratici.

  Prerequisiti

Per la partecipazione al corso non sono richiesti specifici prerequisiti. La comprovata padronanza degli argomenti, unita ad una dimostrabile esperienza e al superamento dell’esame di certificazione, viene riconosciuta da ISACA con la certificazione personale CRISC (Certified in Risk and information Systems Control©).

Modalità di partecipazione

Il corso è erogato nel formato workshop online, con partecipazione dal vivo, distribuito in 5 sessioni.  Si svolgerà a partire dal marzo 2023.  Un’ulteriore sessione sarà dedicata alla simulazione dell’esame di certificazione nelle modalità che verranno concordate con il docente. L’agenda del corso è la seguente, di concerto con il docente, le date previste per le singole sessioni possono essere ripianificate.

I corsi si svolgeranno secondo il seguente calendario: 

Data

Argomento

Venerdì 31.03.2023, 09:00-18:00

Dominio 1: Corporate IT Governance

Venerdì 07.04.2023, 09:00-18:00

Dominio 2: IT Risk Assessment

Venerdì 28.04.2023, 09:00-18:00

Dominio 3: Risk Response & Reporting

Venerdì 12.05.2023, 09:00-18:00

Dominio 4: Information Technology & Security

Da definire

Simulazione Esame

Il corso viene effettuato solo al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti, i partecipanti potranno essere al massimo 12.  Per le modalità di iscrizione si veda apposito paragrafo a seguire. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso con indicazione dei CPE maturati.

Location

Online Instructions:
Url: http://engage.isaca.org/venicechapter
Login: Le istruzioni per partecipare saranno comunicate ai partecipanti prima dell'inizio del corso

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €500.00

Contact