Webinar: Attacchi all'immagine digitale di un'azienda by CSA

When:  Jun 20, 2023 from 17:00 to 18:00 (CET)
Associated with  Venice Chapter

Immagine che contiene Carattere, Elementi grafici, grafica, schermataDescrizione generata automaticamente




Cyber Security Angels (CSA) - Security By Sharing organizza un webinar sul tema del danno d'immagine alle aziende vittime di attacchi cyber. Gli eventi di CSA sono di norma riservati agli associati ma, in virtù della collaborazione con Isaca Venice, gli associati e i simpatizzanti Isaca Venice potranno partecipare al webinar se si registreranno all'evento.
Seguire il webinar darà diritto ad ottenere 1 CPE, riportando in questo modulo almeno 2 dei 3 codici che verranno trasmessi durante il webinar stesso.
Il link per partecipare al webinar verrà inviato prima dell'evento unicamente a chi si sarà registrato utilizzando il pulsante qui sotto.

Intervento

Attacchi all'immagine digitale di un'Azienda

Nel panorama digitale contemporaneo, la protezione del brand aziendale riveste un'importanza fondamentale, divenendo un asset strategico di alto valore da tutelare a ogni costo. Il webinar esplorerà le minacce emergenti, come la compromissione dei social e digitali, la clonazione del sito web e, più in generale, il pericolo latente del social zombing, che può devastare la presenza online senza la necessità di credenziali. Queste attività malevole, possono includere attacchi da parte dei competitor, truffe, "phishing" e vendite non autorizzate che sfruttano il brand aziendale, erodendo la fiducia dei clienti, danneggiando la reputazione e generando perdite economiche. Il focus si sposterà poi sulle strategie di difesa e sugli strumenti disponibili per il monitoraggio e la protezione del brand, evidenziando i ruoli chiave delle figure che possono e devono gestire queste sfide e rafforzare la presenza granitica digitale dell'organizzazione.


RELATORE

Gabriele Gobbo

Gabriele Gobbo è Consulente e docente in digital marketing, divulgatore della cultura digitale, coordinatore e speaker di eventi e conduttore televisivo. Già docente a contratto presso IED Milano e presso un corso di comunicazione digitale erogato dall’Università Europea di Roma. Ideatore e conduttore del programma televisivo FvgTech dedicato al mondo digitale e tecnologico. Si occupa di reputazione aziendale online e di comunicazione digitale per realtà aziendali nazionali, internazionali e celebrity dello spettacolo, del business e dello sport.

Location

Online Instructions:
Url: http://engage.isaca.org/venicechapter
Login: Il link per seguire il webinar sarà inviato prima dell'evento a chi si sarà registrato.

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €0.00

Contact

Isaca Venice

info@isacavenice.org