Il framework COBIT2019 costituisce un riferimento più che mai fondamentale per la IT Governance in quanto punto di sintesi e di integrazione di requisiti e controlli richiesti da numerosi altri framework e linee guide in ambito IT, gestione sistemi informativi e sicurezza informatica.
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano responsabilità di governance e management in ambito Enterprise Information and Technology e/o desiderano approfondire la comprensione dei contenuti del framework per prepararsi al superamento del test per la certificazione “COBIT 2019 FOUNDATION”.
Il corso viene tenuto da trainer della IT Governance Faculty di ISACA VENICE Chapter, qualificati COBIT 2019 Approved Trainer, con diversi anni di esperienza specifica nell’utilizzo e nella divulgazione del framework COBIT.
Prerequisiti
Per la partecipazione al corso non sono richiesti specifici prerequisiti, la conoscenza di base di Information Technology può agevolare la comprensione degli argomenti.
Modalità di partecipazione
Il corso è erogato nel formato in aula, distribuito in 2 sessioni di una giornata.
Il corso si terrà in italiano. Per la fruizione del materiale di studio, della simulazione d’esame e dell’esame online è necessaria la conoscenza dell’inglese (lettura e scrittura).
Nella quota di partecipazione al corso è incluso il materiale per il corso, non comprende la quota per svolgere l’esame finale di qualifica e il manuale ufficiale di riferimento. Il manuale è acquistabile suo sito www.isaca.org in formato cartaceo o digitale.
Data
Argomento
20 marzo 2024
Introduzione, Principi, Fattori abilitanti
21 marzo 2024
Implementazione, Process Capability, Asset Model
Simulazione Esame