Caffè Digitali Anno Corrente

 

Cari tutti/e, due parole per presentare i Caffè Digitali organizzati da ISACA Venice.

ISACA Venice, associazione senza scopo di lucro e apolitica, organizza periodicamente seminari sui temi della Governance, dell'Audit, della Sicurezza e Privacy, del Risk management.

Tra le iniziative che organizziamo i nostri Caffè Digitali rappresentano una gemma della divulgazione online e anche uno spazio aperto a chiunque desideri contribuire con argomenti o proporsi come relatore.

Vi invitiamo calorosamente a contattare il coordinatore dell'iniziativa all'indirizzo alberto.elia.martin@isacavenice.org per condividere le vostre idee, saprà sicuramente valorizzarle e promuoverle.

La partecipazione ai Caffè Digitali IVC è gratuita e permette di acquisire CPE per il mantenimento delle preziose certificazioni professionali  CISA, CRISC, CISM, CGEIT, CDPSE.

Partecipare ai nostri eventi è un privilegio per tutti gli associati ISACA VENICE regolarmente iscritti/e al capitolo e per gli iscritti alla nostra newsletter.

Per iscriverti alla newsletter invia una mail a comunicazione@isacavenice.org mentre per registrarti ai caffè digitali e guadagnare Crediti di Sviluppo Professionale (CPE), visita la nostra pagina degli eventi.

 

Un abbraccio

Patrizia Zecchin

President Isaca Venice Chapter

 

 

 

Nel mondo degli attacchi digitali, basta avere la polizza assicurativa Cyber?

Un recente studio dell'istituto di vigilanza sulle assicurazioni IVASS, che analizza le proposte attualmente presenti sul mercato, evidenzia la necessità di fare una corretta e approfondita analisi del rischio aziendale con interlocutori assicurativi competenti in digitale e capaci di comprendere molto bene definizioni, esclusioni e limitazioni del contratto assicurativo. Un confronto aperto e continuativo tra gli stakeholder aziendali interni ed esterni deve mettere in luce le priorità e i punti di debolezza dell'organizzazione rispondendo ai prerequisiti minimi richiesti dagli assicuratori e preparare la reazione ad un eventuale incidente o attacco. L’intervento sarà a cura di Cesare Burei

Siamo pronti a far funzionare la polizza e a sopravvivere?

19/01/2024

 

2 CPE

 

Materiali dell'evento (Riservato ai soci Isaca, disponibili dopo l'evento)