Cybersecurity intelligence: un'occasione di networking

When:  Dec 20, 2023 from 18:30 to 21:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter

Il Board di Isaca Venice chapter è lieta di invitare tutti i soci del capitolo all'evento che si terrà a presso il Podere la Torre a Schio mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 18.30. All'incontro parteciperà Ettore Guarnaccia che presenterà il suo ultimo libro e tratterà il tema della cyberintelligence (di seguito i dettagli). Sarà possibile acquistare una copia del libro autografata dall'autore.
Seguirà un dibattito e un momento di networking che sarà anche occasione per un brindisi con stuzzichini e poterci scambiare gli auguri di Natale.
La partecipazione all'evento darà diritto a ricevere 2 CPE.
Chi non è ancora socio Isaca ma è interessato a capire i vantaggi nel diventarlo può registrarsi e attendere la conferma di partecipazione in base alla capienza disponibile.
Ci auguriamo una larga partecipazione!
  

Abstract: Guerre, cyberterroristi, cybercriminali, hacktivisti, frodatori, insider, concorrenti, spionaggio, diffamazioni, abusi del marchio, ricatti, violazioni, fughe di dati e arresti di servizi e linee produttive: quali avversari e minacce incombono sulla mia azienda e le sue terze parti? Quali i possibili impatti su business e reputazione?

Il contesto digitale rende sempre più difficile destreggiarsi in un oceano di dati, informazioni, eventi, notizie e allarmi, o delineare il contesto di rischio e gli scenari futuri. Pandemia, grandi cambiamenti, eventi economici e conflitti geopolitici aumentano l’incertezza ed espongono le aziende a rischi nuovi e imprevisti. Per uscirne indenni è indispensabile essere proattivi e identificare, comprendere, rilevare e contrastare al meglio minacce e avversari prima che colpiscano, per compiere scelte strategiche informate e predisporsi a rispondere agli attacchi con tempestività ed efficacia.

Fornendo informazioni rilevanti, contestualizzate, affidabili, comprensibili e fruibili a tutti i livelli aziendali, la cybersecurity intelligence supporta i processi più critici, abilita l’ottimizzazione di tempo e risorse, promuove una maggiore resilienza e diffonde consapevolezza e visione prospettica su avversari, minacce, rischi e possibili eventi avversi. Scopri come integrarla e come allestire ed espandere la tua rete di relazioni, per salvaguardare al meglio l’immagine, la reputazione e il business della tua azienda.

  

Biografia: Ettore Guarnaccia è manager, saggista e divulgatore, esperto e certificato in cybersecurity e cyber risk, ha ricoperto incarichi di particolare responsabilità in realtà bancarie italiane e internazionali, ed è responsabile del Cybersecurity Operations Center del più grande gruppo bancario italiano, uno dei primi in Europa. Collabora con istituti scolastici e università ed è autore di testi ed eventi divulgativi in materia di rischi legati all’abuso del digitale. Il suo ultimo saggio è “Cybersecurity Intelligence”, nel quale illustra le caratteristiche e il valore aggiunto di una disciplina che supporta la sicurezza e la resilienza di qualsiasi azienda.

Location

Podere La Torre
Via Lungo Gogna, 59
Schio, 36015

Pricing Information

Registration Price
Member €0.00
Non-member €0.00

Contact