Caffè digitale - Nel mondo degli attacchi digitali, basta avere la polizza assicurativa Cyber?

When:  Jan 19, 2024 from 15:00 to 17:00 (IT)
Associated with  Venice Chapter


Gentili associati e simpatizzanti,
ritornano i Caffè Digitali promossi da Isaca Venice Chapter!

Il giorno 19 gennaio 2024, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà l'evento che tratterà di coperture assicurative cyber: 
"Nel mondo degli attacchi digitali, basta avere la polizza assicurativa Cyber? Dalla ricerca IVASS al mondo reale."

 

L'argomento del caffè sarà:

  • Un recente studio dell'istituto di vigilanza sulle assicurazioni IVASS, che analizza le proposte attualmente presenti sul mercato, evidenzia la necessità di fare una corretta e approfondita analisi del rischio aziendale con interlocutori assicurativi competenti in digitale e capaci di comprendere molto bene definizioni, esclusioni e limitazioni del contratto assicurativo. 
    Un confronto aperto e continuativo tra gli stakeholder aziendali interni ed esterni deve mettere in luce le priorità e i punti di debolezza dell'organizzazione rispondendo ai prerequisiti minimi richiesti dagli assicuratori e preparare la reazione ad un eventuale incidente o attacco.
    Siamo pronti a far funzionare la polizza e a sopravvivere? 

 

Speaker BIO
 
Cesare Burei, Broker senior di Assicurazioni e Co-Amministratore di Margas, vive e lavora a Padova. Esperto in rischi industriali e tecnologici di imprese italiane e internazionalizzate, affianca le organizzazioni, in stretta collaborazione con partner di Information Security,  nell’assessement  e nel trasferimento assicurativo del rischio cyber e analizza e assicura lo specifico rischio professionale ICT delle aziende di settore. Socio CLUSIT dal 2015, membro del Comitato Scientifico di AIBA, svolge per essa, per il CINEAS e per Università del Veneto una intensa attività di formazione e divulgazione in ambito Cyber Risk. Si contraddistingue nel settore assicurativo per le competenze digitali, la conoscenza comparativa dei prodotti e la capacità di comunicare.

La partecipazione all'evento è gratuita e consente di acquisire 2 CPE.

Per ottenere i CPE previsti verranno mostrati dei codici numerici di quattro cifre che andranno annotati e riportati compilando il modulo che troverete al seguente link:

https://forms.gle/oTcRHBepuxYLccxZ9

Chi inserirà correttamente almeno 4 dei 5 codici avrà diritto ai CPE previsti che saranno caricati da Isaca Venice chapter nei giorni immediatamente successivi all’evento. 

Per iscriversi è necessario registrarsi cliccando sul pulsante "Register now".

Location

Online Instructions:
Url: http://meet.google.com/bdk-gtzj-gqb
Login: Il link per partecipare all'evento sarà attivo per chi avrà completato la registrazione

Pricing Information

Registration Price
All Registrants €0.00

Contact

Isaca Venice Chapter

comunicazione@isacavenice.org