Gentili associati/simpatizzanti
come ormai noto a tutti, in questo periodo sono necessarie misure di distanziamento sociale per contenere l’epidemia provocata da virus Covid-19 e ISACA ha attivato nuove iniziative per supportare i propri associati (https://www.isaca.org/go/covid19).
Tra queste, ha deciso di adottare, intorno alla metà di aprile, una nuova modalità per garantire a tutti gli associati di sostenere gli esami di certificazione CISA©, CISM©, CGEIT© e CRISC© dalla propria abitazione onde rispettare le disposizioni di distanziamento sociale.
Chi ha già effettuato l’iscrizione agli esami potrà, quindi, optare, senza costi aggiuntivi, se effettuarli attraverso questa nuova modalità (remote-proctoring).
Nel caso si decida di sfruttare questa opportunità offerta da ISACA, sarà necessario cancellare la vecchia prenotazione e provvedere ad effettuarne una nuova.
Per sostenere l’esame in remote-proctoring è necessario scaricare il “PSI Secure Browser” almeno 30 minuti prima dell'orario previsto per il test. Prima di optare per la nuova modalità, si raccomanda vivamente di eseguire il controllo di compatibilità sul computer che verrà utilizzato per l’esame. Si consiglia inoltre un secondo controllo 72 ore prima dell’esame.
Per chiarimenti è disponibile il supporto tecnico di PSI (http://clientportal.softwaresecure.com/support/).
Per gli associati che, invece, preferiscono sostenere l’esame presso i centri accreditati, ISACA ha previsto l’opzione di riprogrammare gli esami già prenotati fino a 365 giorni dalla data prevista.
Per richiedere tale estensione è necessario contattare il supporto clienti di ISACA (https://support.isaca.org).
A breve verranno fornite ulteriori informazioni