Rinnovo IVC Board

ISACA_logo_chapter_RGB.png
Rinnovo IVC Board 2023-2024



Gentile Associato,
in vista dell'elezione del Chapter Board di Isaca Venice per il biennio 2023-2024, ti invitiamo a prendere visione del testo della lettera firmata dal Presidente in accordo con il Nominating Committee riportata in calce. Qui trovi il regolamento approvato dal Consiglio Direttivo e dai soci nel corso dell'assemblea del 16/12/2022.


Cordialmente, il Nominating Committee

Claudio Fusco

Andrea Pederiva

Roberto Taiariol

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Cari associati,

vi scrivo in accordo con il Comitato Nomine di ISACA Venice Chapter per invitarvi a partecipare al rinnovo del direttivo della nostra associazione.

Perché

Come da indicazioni degli headquarters di ISACA, lo statuto di ISACA VENICE Chapter prevede che il direttivo resti in carica due anni; l’attuale direttivo decade con l’approvazione del bilancio 2022.

Abbiamo pertanto avviato il procedimento elettorale per il rinnovo del direttivo, che si terrà nelle consuete due fasi di raccolta delle candidature e di votazione e proclamazione degli eletti; il nuovo direttivo eleggerà quindi al suo interno il Presidente che guiderà l’associazione per i prossimi due anni.

Come candidarsi

A partire da oggi è possibile candidarsi per l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo; possono candidarsi tutti i soci iscritti e in regola con il pagamento della quota associativa al 1 maggio 2022.

Per candidarsi alle elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo è sufficiente inviare un’email all’indirizzo elezioni@isacavenice.org entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 20 febbraio 2023 esprimendo la volontà di candidarsi, ed allegando la seguente documentazione:

  • breve curriculum vitae;
  • una fotografia recente;
  • incarichi ricoperti o iniziative intraprese nell’associazione ISACA ed in particolare in ISACA VENICE Chapter;
  • altri incarichi o iniziative condotte attinenti alla candidatura in oggetto;
  • lettera di disponibilità sottoscritta[1];
  • dichiarazione di assenza di conflitti di interesse e delle condizioni di ineleggibilità sottoscritta[2].

Alla pagina Rinnovo Chapter Board IVC per il biennio 2023-2024 è disponibile la modulistica per formulare correttamente la candidatura; il Nominating Committee si riserva la facoltà di richiedere ai candidati che abbiano allegato documentazione a supporto incompleta o non chiara le necessarie integrazioni o chiarimenti.

Il curriculum vitae, la foto, le informazioni concernenti gli incarichi attinenti la candidatura, sia in ISACA che eventualmente presso altre organizzazioni, e l’eventuale interesse a specifici incarichi associativi saranno riportati nelle informazioni che saranno messe a disposizione dei soci per l’espressione delle preferenze.

Le candidature ricevute e convalidate dal Nominating Committee saranno disponibili sul sito www.isacavenice.org dal giorno 10 marzo, pubblicate in ordine alfabetico.

Come si voterà

Ciascun associato di ISACA VENICE Chapter in regola con il pagamento della quota associativa al 1° maggio 2022 avrà la possibilità di esprimere il proprio voto a partire dal giorno 29 marzo e fino alle ore 24.00 del giorno 2 aprile 2023.

Il voto deve essere espresso via email all'indirizzo elezioni@isacavenice.org, riportando il Cognome e il Nome del/i candidato/i che si intende votare; ciascun socio ha il diritto di esprimere fino a 7 preferenze.
I risultati delle votazioni saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito dell'associazione entro il giorno 10 aprile 2023.

Eventuali chiarimenti sulle modalità di candidatura o sul processo elettorale possono essere richiesti al Nominating Committee, ai riferimenti riportati sotto.

Save the date!

Colgo l'occasione per informarvi che l’assemblea annuale di approvazione del bilancio si terrà il giorno 14 aprile 2023, presso sede in corso di definizione: save the date!

Un cordiale saluto a tutti.

 

 Pierluigi Sartori

Presidente

ISACA VENICE Chapter

[1] Si veda la modulistica alla pagina Rinnovo Chapter Board IVC per il biennio 2023-2024; i candidati devono dichiarare la disponibilità a ricoprire gratuitamente almeno una carica sociale; si raccomanda di indicare l’eventuale interesse ad occuparsi di attività o ruoli associativi specifici.

[2] Si veda la modulistica alla pagina Rinnovo Chapter Board IVC per il biennio 2023-2024; i candidati devono attestare l’assenza delle condizioni di ineleggibilità di cui all’art. 15 dello Statuto e l’assenza di conflitti di interesse ai sensi dell’art. 23 dello Statuto.

VEDI L'ELENCO DEI CANDIDATI

Scheda da utilizzare per la votazione